venerdì 13 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA: CONTINUANO A CARRO ARMATO


Il Comune di Ceglie è oggetto da qualche mese di “particolari attenzioni” degli organi di controllo, ma questo a quanto pare, non reca alcun disturbo all'attuale amministrazione. Infatti usando un’affermazione di un amministratore, procedono “a carro armato” su affidamenti e sprechi di risorse economiche senza alcuna motivazione oggettiva.
Ultima è infatti la Determina n. 973 del 31.12.2014 (pubblicata però solo in data 09.02.2015, chissà per quali motivi!!!) con la quale si spendono € 33.000 (al netto di IVA) per la fornitura di un sistema informatico per l’archiviazione dei contratti delle lampade votive.
Al responsabile dell’area Economica- Finanziaria “sfugge” però un importante particolare: il Comune di Ceglie Messapica è già in possesso di uno strumento informatico di questo tipo e già  negli anni passati si è effettuato questo lavoro e peraltro questo strumento è regolarmente usato dagli uffici.
Sarebbe proprio il caso di dire che gestire le risorse economiche del comune di Ceglie Messapica così “a carro armato” non sia proprio il miglior modo di amministrare un paese. Ancora una volta i cittadini di Ceglie sono mortificati ad assistere inermi ad un uso così sconsiderato delle risorse economiche della nostra città.
Sulla scorta delle considerazioni sopra svolte, invitiamo l’amministrazione e il responsabile della determinazione a revocare l’atto di affidamento, significandovi che, in difetto, invieremo i dettagli alla Corte dei Conti, all’Autorità Nazionale Anti Corruzione ed al Prefetto, per le iniziative rientranti nella loro competenza.
Gruppo consigliare Forza Italia di Ceglie Messapica


1 commento: