mercoledì 25 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA: IL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA SULLE ILLEGALITÀ DELL'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI CEGLIE


Più volte abbiamo segnalato abusi e violazioni normative da parte di questa amministrazione. A novembre abbiamo presentato un dossier-denuncia puntualmente documentato a diversi organi di controllo nel quale sono state evidenziate le gravi irregolarità commesse dagli organi amministrativi del Comune nella gestione del personale, nella gestione economico-finanziaria, negli affidamenti degli appalti. Oggi riceviamo una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, Ispettorato per la Funzione Pubblica, che si allega al presente comunicato per presa visione, con la quale ci viene comunicata l’istruttoria avviata dai diversi organi competenti sulle irregolarità nell’attività amministrativa dell’Ente.
Leggiamo che l’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) ha avviato istruttorie sulle irregolarità dei contratti e delle gare di videosorveglianza e servizi integrati che noi puntualmente avevamo segnalato.
Inoltre l’Ispettorato per la Funzione Pubblica evidenzia le irregolarità che lo stesso Collegio dei Revisori dei Conti ha evidenziato con propria nota, con particolare riferimento alle mancate procedure di evidenza pubblica in diversi affidamenti tra cui quelli alla Cooperativa DAF.
Le nostre continue segnalazioni agli organi competenti e la nostra attenta analisi degli atti amministrativi ci consentono di affermare di aver raggiunto l’obiettivo di una attenzione e di una prossima ispezione da parte degli organi preposti che accerti le palesi violazioni in modo tale da garantire nel nostro comune il rispetto delle norme e della trasparenza amministrativa.
Il nostro comune è oramai nella lista nera e il disastro amministrativo è sotto gli occhi di tutti.
L’obiettivo è stato, sin dal primo momento, quello di fare luce su un percorso amministrativo, avviato da oltre un anno, sul quale molte erano state le perplessità ed oggi trovano conferma con la nota dell’Ispettorato della Funzione pubblica.
E’ oramai palese la manifesta incapacità del Sindaco e di questa amministrazione e si richiede pertanto un immediato intervento del Prefetto per ripristinare la legalità violata.

I consiglieri comunali

Danilo D’Ippolito
Giovanni Gianfreda
Fabrizio Gatti
Gianpiero Gallone

Nessun commento:

Posta un commento