giovedì 12 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA: ECCO I FATTI SULLA NOTA DEI REVISORI DEI CONTI




Il Collegio dei Revisori di Ceglie Messapica con una nota inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e alla Corte dei Conti ha denunciato gravi irregolarità nella gestione amministrativa dell’Amministrazione Comunale del sindaco Caroli. Mai era accaduto qualcosa di simile al Comune di Ceglie Messapica, dove l’organo preposto a garantire la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa nel controllo di regolarità amministrativa e contabile, esprimesse una tale e documentata denuncia di irregolarità.
La nota dei revisori è frutto di un Dossier-Denuncia, puntualmente documentato,  presentato dai consiglieri comunali di Forza Italia, a diversi organi di controllo (Ministro delle Economie e Finanze-Ispettorato Generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni, ANAC / AVCP Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ISPETTORATO FUNZIONE PUBBLICA, Albo Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, Presidente della Sezione regionale Puglia di controllo della Corte dei Conti, S.E. Prefetto di Brindisi, Presidente dei Revisori dei Conti del Comune di Ceglie Messapica),  nel quale sono state evidenziate e documentate le gravi irregolarità commesse dagli organi amministrativi del Comune nella gestione del personale, nella gestione economico-finanziaria, negli affidamenti degli appalti,  che hanno determinando l’avvio di diversi contenziosi.
Ceglie Messapica si trova oramai da due anni in una situazione di grave difficoltà a causa di una conduzione amministrativa improntata su continue illegalità e irregolarità propria di una gestione clientelare operante in spregio assoluto dei più elementari principi di legalità e buon andamento degli uffici pubblici.
I consiglieri di Forza Italia hanno richiesto agli organi competenti di disporre al più presto un'ispezione in considerazione delle circostanze riportate, al fine di verificare le persistenti violazioni delle normative vigenti da parte del Sindaco, dell’Amministrazione e dei suoi funzionari.
Per garantire la massima trasparenza di quanto contestato si allega il dossier-denuncia dei consiglieri, le note pervenute dal Dipartimento della Funzione Pubblica, e dagli altri organi di controllo e la nota dei revisori dei conti del Comune di Ceglie Messapica sul sito www.forzaitaliaceglie.it
Inoltre vista la gravità di quanto riportato dai fatti indicati abbiamo chiesto all’on. Nicola Ciracì di farsi promotore di una interrogazione parlamentare al fine di richiedere al più presto un’ispezione mirata dagli organi preposti al fine di verificare le persistenti violazioni delle normative vigenti da parte del Sindaco, dell’Amministrazione e di alcuni funzionari.
 I consiglieri comunali
Danilo D’Ippolito
Gianpiero Gallone
Fabrizio Gatti
Giovanni Gianfreda
Antonio Piccoli

 Ecco di seguito i documenti indicati:

Nessun commento:

Posta un commento